CAPAC

Politecnico del Commercio e del Turismo

CAPAC   Politecnico del Commercio e del Turismo

Formazione Continua

Formazione Continua

Collaboriamo con le aziende del terziario per realizzare progetti formativi incentrati sulla crescita delle competenze delle risorse umane, dall’analisi dei bisogni, alla progettazione, alla realizzazione dei percorsi, ricercando anche, fra quelle in essere, le opportunità di finanziamento pubblico o nell’ambito dei fondi bilaterali e interprofessionali.

Integriamo i servizi di formazione continua con quelli dedicati all’ingresso nel mondo del lavoro nel quadro dell’istituto dell’apprendistato, con gli strumenti di politica attiva del lavoro attivati, con le opportunità dedicate all’inserimento occupazionale e alla formazione dei lavoratori appartenenti alle categorie protette.

Mettiamo a disposizione delle aziende anche la possibilità di certificare le competenze dei loro addetti, prevedendo ove necessario percorsi co-progettati di arricchimento e aggiornamento professionale.

Il nostro campo di intervento spazia sui diversi livelli occupazionali e nelle diverse aree funzionali di impiego, dalla formazione di nuovi assunti, all’aggiornamento degli addetti già in forza, sino al potenziamento delle competenze dei manager.
In assenza di strumenti di finanziamento pubblico possiamo offrire i nostri servizi anche in regime di libero mercato, garantendo elevati standard qualitativi e condizioni altamente competitive.

Formazione finanziata

Corsi finanziati con Voucher Fondo FORTE

Il fondo interprofessionale Forte pubblica periodicamente bandi per finanziare voucher per la partecipazione a corsi di formazione da parte degli addetti delle imprese iscritte al fondo.

Formazione per occupati dipendenti – Fondo Interprofessionale FORTE

Il Capac Politecnico del Commercio supporta le imprese iscritte al Fondo Forte nell’analisi dei bisogni e nella progettazione di percorsi formativi rivolti ai propri addetti, fornendo anche assistenza nella richiesta di finanziamenti al fondo.

Corsi progetto FORTE Formaregione

Una serie di interventi formativi gratuiti per dipendenti di aziende iscritte al Fondo Forte: verificare l’adesione della propria azienda è facile, basta controllare il cassetto previdenziale (se l’azienda è iscritta risulterà flaggato il codice FITE) o chiedere al proprio consulente del lavoro.

FONDIR

Il Capac supporta le imprese nell’analisi dei bisogni e nella progettazione di percorsi formativi rivolti a dirigenti, fornendo anche assistenza nella richiesta di finanziamenti al fondo Fondir, per lo sviluppo di piani aziendali e o individuali, dalla presentazione dei progetti alla rendicontazione.

Enti bilaterali

Il Capac Politecnico del Commercio supporta le imprese iscritte agli Enti Bilaterale EBiTer e EBTpe nell’analisi dei bisogni e nella progettazione di percorsi formativi rivolti ai propri addetti, fornendo anche assistenza nella richiesta di finanziamenti al fondo.

Formazione on demand

Formazione on demand

Il Capac progetta e realizza interventi formativi personalizzati sulla base di richieste da parte di aziende, organizzazioni e istituzioni.

Vai a

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità dal CAPAC di Milano

PREISCRIZIONI ONLINE

RICHIEDI INFORMAZIONI

INVIA IL CURRICULUM

Possiamo accompagnarti nella ricerca di un lavoro.

AREA SONDAGGI

Esprimi la tua opinione qui »

AREA DOWNLOAD