TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI (LEGGE 224/12)


Scarica Allegato - Volantino Corso Meccatronico 6


TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI  (Legge n.224/12)

SEDE AMORETTI


LE PREISCRIZIONI NON SONO AL MOMENTO ATTIVE
 
 

FREQUENZA: 3 lezioni settimanali - indicativamente: 2 sere dalle ore 19.00 alle ore 22.00 e una sera dalle ore 18.30 alle ore 22.30
Potranno essere ammessi alla prova finale solo coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di formazione complessive previste, (massimo 100 ore di assenza).
SEDE DEL CORSO: C.A.P.A.C. via Carlo Amoretti 30 - 20157 Milano

COSTO DEL CORSO: da definire

MODALITA' DI PAGAMENTO: versamento su c/c postale n° 27430248 intestato a Fondazione C.a.p.a.c. - V.le Murillo, 17 Milano o Bonifico Bancario
N.B.: non si accettano assegni e contanti.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO:

  • Laboratorio Meccanico (riparazione di guasti di semplice e media complessità dei dispositivi dell’autoveicolo, diagnosi di guasti o difetti meccanico/elettronici e riparazione di guasti di medio/alta complessità dei dispositivi dell'autoveicolo)
  • Tecnica Professionale (elementi di meccanica automobilistica, elementi di elettromeccanica e normativa di settore)
  • Cultura tecnica di settore
  • Normative sulla sicurezza e tutela della salute dei lavoratori
  • Stage

MATERIALI: nei laboratori è obbligatorio indossare la divisa completa (tuta e maglietta), e le scarpe antinfortunistiche. Il costo è a carico degli allievi. Nei primi giorni di lezione verrà indicato un negozio convenzionato dove sarà possibile acquistare tutto il necessario a dei prezzi scontati.

DOCENTI: Formatori C.A.P.A.C. ed esperti del settore.


Ente promotore: C.A.P.A.C.
Durata: 1 annualità - 500 ore tra teoria, pratica, stage
Data avvio prima annualità: da definire
Data conclusione prima annualità: da definire

Attestazione rilasciata: Al termine del percorso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di competenze con valore di Qualifica di TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI, ai sensi dell’art. 7, comma 2, (lettera b), della legge n. 122 del 5 febbraio 1992 e successive modifiche. Il mancato superamento dell’esame non consente i rilascio dell’attestato finale.
Requisiti di/Condizioni per l’accesso: Aver compiuti i 18 anni. Assolvimento obbligo scolastico. Per i cittadini extracomunitari: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per i cittadini stranieri: possedere capacità di espressione e comprensione della lingua italiana tale da consentire il conseguimento degli obiettivi previsti dal corso, che sarà attestata mediante un test.
Info e Contatti:  Segreteria dei servizi: Tel. 0236601403
Email:  andrea.gilardoni@capac.it