Codice Etico
La filosofia del Capac è quella di uno sviluppo dell’attività che rispetti la propria mission e che sia sostenibile in termini economici-sociali-ambientali.
Ciò implica la necessità di un equilibrio fra gli obiettivi di risultato – che richiedono di essere competitivi, essere innovativi, creare valore, attraverso l’efficienza dei processi di lavoro, la costante soddisfazione dei bisogni degli utenti ed il continuo sviluppo di nuovi servizi – e l’impegno sociale, il rispetto etico verso ogni interlocutore interno ed esterno, la salvaguardia dell’ambiente, l’attenzione per il territorio circostante.
Oltre all’importanza di assumere impegni nel condurre gli affari e in generale verso i propri interlocutori sociali, il Capac riconosce l’importanza della percezione che di tali impegni e dei relativi risultati si ha internamente ed esternamente all’Ente. La buona reputazione è una risorsa immateriale essenziale per il Capac. All’esterno essa favorisce l’approvazione sociale, l’attrazione delle migliori risorse umane, la soddisfazione del mercato e degli enti con i quali opera, l’equilibrio con i fornitori e l’affidabilità percepita dai terzi in genere.
All’interno, essa aumenta la fiducia sul rispetto dei principi e della missione della Fondazione e consente di prendere ed attuare le decisioni senza contrasti, quindi di organizzare il lavoro limitando i controlli burocratici.
Questo codice è pertanto improntato a un ideale di lavoro orientato alla tutela del reciproco rispetto e vantaggio delle parti coinvolte. Il Capac richiede perciò a tutte le parti interessate con le quali è in relazione di agire secondo principi e regole ispirate ad un analogo ideale di condotta etica.
Il Capac intende rispettare le leggi e le normative vigenti orientando le proprie azioni ed i propri comportamenti ai principi, agli obiettivi ed agli impegni richiamati nel Codice e, in nessun caso, il perseguimento di un interesse o di un vantaggio per l’Ente può giustificare un comportamento non corretto.
CHI SIAMO
LE SEDI
MILANO MURILLO - Sede Centrale
Viale Murillo 17 - 20149 Milano
Filovia 90 / 91 - Tram 16 - Metro M1 / M5
Tel: 02/40305300
Email: direzione@capac.it
MILANO AMORETTI - Sede Secondaria
Via C. Amoretti 30 - 20157 Milano
Bus 40 / 57 - Passante S1 / S3
Tel: 02/36601403
Email: sede.amoretti@capac.it
LODI - Sede Coordinata
Via Hausmann 3/11 L - 26900 Lodi
Tel: +393453553036
Email: isabella.monti@capac.it
LEGNANO - Sede coordinata
Piazza San Magno 13/15 - 20025 Legnano
Tel 351-6966752
Email: federica.poretti@capac.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle novità dal CAPAC di Milano
CALENDARI E ORARI
RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA IL CURRICULUM
Possiamo accompagnarti nella ricerca di un lavoro.