CAPAC

Politecnico del Commercio e del Turismo

CAPAC   Politecnico del Commercio e del Turismo

FONDIR

FONDIR

Formazione per dirigenti – FONDIR

Il Capac supporta le imprese nell’analisi dei bisogni e nella progettazione di percorsi formativi rivolti a dirigenti, fornendo anche assistenza nella richiesta di finanziamenti al fondo Fondir, per lo sviluppo di piani aziendali e o individuali, dalla presentazione dei progetti alla rendicontazione. Il Capac, inoltre, propone una serie di percorsi a catalogo per dirigenti, per i quali è possibile attivare la modalità di finanziamento dei voucher individuali Fondir.

Il fondo Fondir, infatti, mette a disposizione delle imprese risorse da destinare alla formazione dei manager, pubblicando periodicamente degli avvisi, con scadenze mensili per la presentazione dei progetti e la loro valutazione.
Fra le imprese che si sono avvalse e che si avvalgono di Capac Politecnico del Commercio per la formazione dei propri manager con il finanziamento di Fondir ci sono DHL, IMS Health, Unione del Commercio.

Gli avvisi di Fondir sono pubblicati con una cadenza (indicativamente) semestrale.

Attestato di frequenza

Di concerto con l’impresa beneficiaria e sulla base dei contenuti formativi sarà rilasciato un attestato di frequenza o, ove compatibile, potrà essere attivata una procedura per la certificazione delle competenze.

Requisiti e condizioni per l’accesso:

Inquadramento contrattuale come dirigenti; iscrizione a Fondir da parte delle imprese

I percorsi avranno durata variabile, progettata ad hoc sulla base delle esigenze delle imprese, e in considerazione di eventuali vincoli previsti nei singoli bandi di finanziamento.

Il Programma:

 

Prove finali:

Eventuali prove finali potranno essere concordate con l’impresa beneficiaria. Il Capac ha avviato nel 2012 la sperimentazione del modello progettuale Fondir del ciclo delle competenze

Il C.A.P.A.C., in quanto soggetto accreditato per i servizi al lavoro presso la Regione Lombardia, può accertare e certificare eventuali competenze già in possesso di chi si iscrive al corso, siano esse acquisite in contesti formali (corsi), informali (attività lavorativa, stage, tirocini) e non formali (altre esperienze anche non lavorative), nel rispetto delle procedure previste dalla Regione Lombardia.

Vai a Certificazione delle Competenze »

Info e Contatti

Ente promotore: C.A.P.A.C.

Ente finanziatoreFONDIR

I piani Fondir sono presentati dall’impresa beneficiaria, con il supporto progettuale e operativo di C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio, in qualità di attuatore o di soggetto che eroga percorsi formativi a catalogo.

Info e Contatti:

Ricerca e sviluppo: Sabrina Minetti – 02 40305328

Coordinatrice: Elisa Perino – 02 40305337

direzione@capac.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità dal CAPAC di Milano

PREISCRIZIONI ONLINE

RICHIEDI INFORMAZIONI

INVIA IL CURRICULUM

Possiamo accompagnarti nella ricerca di un lavoro.

AREA SONDAGGI

Esprimi la tua opinione qui »