Dote Unica Lavoro

Dote Unica Lavoro

Obiettivo del corso
Le lezioni, suddivise in 86 ore, forniscono le competenze base del Digital Marketing.
Il corsista sarà in grado di preparare un piano digitale, per la promozione e lo sviluppo di un Brand, abbinando la realizzazione dei contenuti.

Competenze base acquisite:
– Basi del Digital Marketing
– Basi video Editing e Final Cut
– Basi Social Media Marketing
– Basi Digital ADV
– Basi SEO
-Personal Branding

Destinatari

– Disoccupati

– Occupati sospesi in CIGS (compresi quelli sospesi ai sensi dell’art. 22 D.Lgs. n. 148/2015) e gli occupati sospesi con Fondi/Accordi/Assegni di solidarietà di cui al Titolo II del D.Lgs. n. 148/2015 con causali di crisi o riorganizzazione aziendale in presenza di accordi con previsione di esubero, gli occupati sospesi in CIGS per cessazione ai sensi dell’art. 44 D.L. n. 109/2018

– Occupati sospesi in CIGS (compresi quelli sospesi ai sensi dell’art. 22 D.Lgs. n. 148/2015) e gli occupati sospesi con Fondi/Accordi/Assegni di solidarietà di cui al Titolo II del D.Lgs. n. 148/2015 con causali di crisi o riorganizzazione aziendale in presenza di accordi senza previsione di esubero, gli occupati sospesi a seguito di Contratti di solidarietà di cui all’art. 21 c. 1 lett. c) del D.Lgs. n. 148/2015 senza previsione di esubero

– Occupati sospesi che beneficiano di trattamenti di integrazione salariale in deroga e con “causali” COVID-19.

I destinatari devono essere in possesso del PIN della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per accedere ai servizi.

Moduli corso base/avanzato
Introduzione al Digital Maketing

  • Il marketing tradizionale è morto?
  • Cos’è il marketing digitale: miti e falsi miti
  • Le leve di marketing: le 4 P
  • Marketing mix
  • Stabilire obiettivi SMART, come avere un piano di lavoro intelligente
  • SEO, SEM, SEA, PPC, CPC, CPA, CPM… ma cosa sono tutte queste sigle?
  • Social Media, Blog, Email marketing
  • Piano editoriale e content strategy
  • Strategia e tattiche, differenze essenziali
  • Analisi dei competitor: a cosa serve, chi guardare e chi no
  • Digital adv: search vs display
  • Cosa sono target audience, LAL, geolocalizzazione?
  • Google Ads e Google Analytics: overview

 

Web Data Analysis, misurare le performance di una strategia digitale

  • Google Analytics (centro delle attività)
  • Facebook Insight (e Instagram)
  • Linkedin Analytics
  • Digital ADV: gli obiettivi delle campagne:
  • CTR e tassi di conversione
  • Landing Page: cos’è e a cosa serve
  • Google ADS: Paid search, rete display e come funzionano le aste
  • Social Media ADS: fare pubblicità sui social
  • Stabilire i KPIs delle attività
  • Misurare le performance SEO del sito web: GAP Analysis e strategia di
    miglioramento delle pagine web.

I Social Network: una panoramica

Facebook: Il social per eccellenza

  • Storia e funzionalità
  • Target di riferimento e TOV
  • Content Strategy
  • Business Case

Instagram e Pinterest per il Visual Marketing

  • Storia e funzionalità
  • Target di riferimento e TOV
  • Content Strategy
  • Business Case

Tik Tok: personal and for Business

  • Storia e funzionalità
  • Target di riferimento e TOV
  • Processo creativo per uso personale
  • Processo creativo per Business Use
  • Linkedin e Twitter: aziende e professionisti
  • Storia e funzionalità
  • Target di riferimento e TOV
  • Perché esserci?
  • Business Case

Youtube, Twitch e dinamiche future

  • Funzionalità e strategie
  • Evoluzione
  • Quale futuro?

 

Personal Branding

  • Come presentarsi ad un colloquio On-Line
  • Professionalità
  • Utilizzo dei Social Network per trovare lavoro: LinkedIn
  • I profili Digital richiesti in azienda: chi fa cosa?

Info e Contatti del servizio

Ente promotoreCAPAC

Inizio: 31/5/2021

Info e Contatti:

Daniele Curone

Riccardo Mazzetti

Mail: lavoro@capac.it

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